Comunità e inclusione
Il Centro Commerciale Curno sponsorizza enti di volontariato, associazioni culturali e sportive, realtà sociali e di assistenza presenti nel territorio. Un impegno reale e azioni concrete per sviluppare progetti sociali sui valori della diversità, dell’inclusione e della solidarietà.
Croce Rossa Italiana
Il Centro Commerciale Curno, da sempre vicino alle persone in difficoltà, ha supportato la CRI nella raccolta fondi per sostenere l’Emilia-Romagna durante l’alluvione dello scorso maggio.
Alpini
Gruppo Alpini di Curno.
Fondato il 17 maggio 1929, il Gruppo è sempre presente negli eventi solidali a sostegno della comunità come l’adesione al supporto durante la colletta del Banco Alimentare.
Ma non solo, al Centro Curno hanno offerto castagne e vin brulé per la promozione delle attività del gruppo stesso.
Le Muse e Associazione Fiume D'Arte
Grazie a questa preziosa collaborazione, sono nate diverse iniziative che uniscono l’arte e la comunità locale. Le associazioni “Le Muse” e “Fiume D’Arte” hanno coinvolto artisti locali che hanno messo a disposizione le proprie opere e abilità per trasformare il Centro Commerciale Curno in un vero e proprio museo a cielo aperto.
Omino dei sogni
Festival del libro per bambini e ragazzi.
All’interno della II edizione del festival è stato indetto un concorso di scrittura dedicato ai ragazzi delle scuole secondarie di primo grado dell’IC “Gatti” di Curno-Mozzo con un tema, dalle mille sfumature, il VIAGGIO.
Associazione Matteo Chiesa
Curno si impegna nella promozione delle attività dell’associazione all’interno del centro commerciale, coinvolgendo clienti e dipendenti. Unendo forze, il centro commerciale e l’associazione lavorano insieme per creare un impatto positivo e duraturo sulla società circostante.
AIL / LAV
Il Centro Commerciale si impegna con determinazione a sostenere attivamente le associazioni, riconoscendone il valore e l’importanza delle iniziative che essa portano avanti. Curno promuove iniziative di beneficenza e progetti sociali che possano contribuire al benessere della comunità locale.